In giro per l’Italia
In questo travel blog oltre a parlare di Roma ti porterò in giro per l’Italia alla scoperta delle sue città. l’Italia è una Repubblica italiana e la capitale è Roma. L’Italia ha una forma particolare che ricorda quello dello stivale, è una penisola e si trova nel Mar Mediterraneo. E’ un paese meraviglioso ricco di storia con i suoi monumenti e le sue opere d’arte. Famoso anche per la moda e il cibo. Siamo nominati per la pasta e per la pizza che ci invidiano in tutto il mondo.
Ogni regione ha la sua particolarità e tradizione culinaria. Ad esempio in Emilia Romagna sono noti i tortellini, in Puglia le orecchiette con le cime di rapa, in Sicilia gli arancini dove in realtà a Palermo le chiamano le arancine, in Trentino tra i piatti più conosciuti abbiamo i Canederli, in Lombardia il risotto alla milanese insomma potrei continuare all’infinito. I piatti tipici regionali vengono preparati con prodotti locali e genuini.
In giro per l’Italia: un paese enogastronomico
E dove si mangia bene si beve anche bene e infatti in Italia il prestigio dei vini non è da meno. In Italia possiamo parlare quindi di patrimonio artistico-culturale ed enogastronomico.
Abbiamo un’ infinità di opere architettoniche e monumenti che ci rappresentano: la Torre di Pisa (Pisa), la Fontana di Trevi (Roma), il Colosseo (Roma), la Galleria degli Uffizi (Firenze) e tantissimi altri ancora è impossibile menzionarli quì tutti in una volta. E’ un paese ricco di musei e di arte.
Queste sono tutte le regioni che abbiamo: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Trentino Alto Adige, veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. In tutto abbiamo 20 regioni. Con i mei articoli scoprirai cosa c’è da vedere e da fare in giro per l’Italia. Faremo un viaggio nelle Marche, faremo delle splendide vacanze a Palermo, andremo in Campania per un: Week end a Napoli cosa vedere, e ti dirò anche cosa vedere a Firenze in un giorno gratis.